Turone Feriali
Bpsa Banner
Sagrim
Re Di Girgenti
Banner Borgo Dei Vigneti
first
  
last
 
 
start
stop
Banner

FLEXI_CREATE_PDF FLEXI_EMAIL FLEXI_PRINT

Sfilata del Cavalli Durante la processione della "Madonna del Castello" 12 Aprile 2015- 10 Maggio 2015

FLEXI_WRITTEN_BY | Martedì 10 Marzo 2015 12:50

madonna-del-castello-2006_155

In previsione della processione della Madonna del Castello, di cui noi palmesi siamo fedeli e devoti, legati ad essa da un rapporto che non si può in alcun modo dissacrare, per tale ricorrenza si ripetono da sempre le stesse attività coordinate dalle diverse associazioni che afferiscono con devozione al Culto della Madonna del Castello e all'inscindibile sfilata dei cavalli.

Per conservare e difendere la tradizione della processione e della partecipazione dei cavalieri legati al Culto della Madonna e per non lasciarla degenerare, ci si deve attenere alle prescrizioni disposte dalla Questura e dall'ufficio di Veterinaria.

Dopo tali premesse per quanti intendessero prendere parte alla sfilata dei cavalli, di cui l'associazione Don Carlo si sta facendo carico, dovranno far pervenire entro e non oltre il 20 Marzo i seguenti documenti leggibili:

  • Triplice copia del passaporto del cavallo regolarmente volturato in Italia e con le generalità del proprietario italiano.

  • Triplice copia del documento d'identità del proprietario e codice fiscale;

  • Triplice copia del documento di identità e del codice fiscale dei fantini (la cui età per legge non può essere inferiore ai 14 anni).

E' stata fissata una quota d'iscrizione di €60,00 che prevede il tesseramento a socio, la copertura assicurativa RCT (solo per i giorni delle sfilate che si terranno nel corso dell'anno) e l'assegnazione di un numero che dovrà essere ben visibile sul cavallo, il servizio veterinario (privato ed A.S.P) e la targa ricordo.

Nel rispetto della tradizione, e nelle possibilità di ciascun partecipante, sarebe gradito poter vedere i cavalli con gli antichi bardamenti ed i fantini in vestito nero, coppula e fazzoletto al collo che terranno testa alla processione. Si consiglia di evitare le semplici magliette T-SHIRT o camicie anonime.

 

N.B. I documenti potranno essere consegnati dagli interessati presso l'agenzia "Disbrigo Pratiche Automoilistiche Lumia" in via Canicattì n.11 entro la data del 20 Marzo, oltre quel termine la Questura non accetterà altre iscrizioni.

 

 

 

 

 

 

                                                                                                                                                                                                                                                

 

 

   
INDIRIZZI

ASSOCIAZIONE DON CARLO - 

FOTO - fonte il web (Antonino Federico)
NOTIZIE - ASSOCIAZIONE DON CARLO
ADAGRIGENTO.IT - Corso Sicilia, 10